I consiglieri comunali Mariano Lombardo, Rino Castronovo, Vito Maglio, Paolo Dalli Cardillo, Salvatore Montaperto, Ignazio Sorce, Carmelo Sanfratello, Marianna Zambito, Carmen Virone, Miriam Indelicato, Alessandro Pitruzzella e Antonio Vullo questa sera si sono dati appuntamento in via Alighiero Noschese, via Magnani e via Lombardo a Favara per verificare lo stato di assoluto abbandono dei luoghi.
Manca tutto dell’illuminazione pubblica alla sicurezza stradale per l’assenza parziale dell’asfalto e della segnaletica.
Che fine hanno fatto gli oneri di urbanizzazione? Perché i residenti sono costretti a vivere nel disagio? A queste domande dovranno rispondere i consiglieri comunali che già domani chiederanno l’accesso agli atti.
Intanto, dal sindaco Antonio Palumbo abbiamo saputo che le opere devono essere effettuate dalla ditta che ha lottizzato e che dall’inizio dei lavori aveva dieci anni di tempo che scadono nel 2024. Entro l’anno prossimo dovranno essere fatti tutti i lavori per rendere vivibile la zona lottizzata.
Ovviamente, c’è qualcosa che non torna in tutta la faccenda, ma i consiglieri sapranno verificare, valutare e informare i residenti e la cittadinanza.