A Favara anche un arredo urbano può risultare utile per indefinibili individui che non si fermano nella loro costante opera in danno della città, trasformando ogni cosa in vergognosa discarica.
A fornirci gli scatti pubblicati e a sollevare il problema mai risolto del controllo del territorio è il consigliere comunale Alessandro Pitruzzella che, ha ragione, punta il dito sugli incivili, ma anche sull’amministrazione comunale che non riesce a dare una minima azione di contrasto al diffusissimo triste fenomeno.
Mentre gli incivili restano impuniti, l’assessore comunale Lillo Attardo è l’unica risposta al grave problema con i suoi quotidiani interventi di bonifica. Anche in piazza Giarritella ci assicura Attardo che entro oggi al massimo domani, le bottiglie saranno tolte.
Il luogo bonificato tornerà nella piena disponibilità dei soliti individui che non hanno rispetto alcuno per loro stessi, per la collettività e per l’ambiente.
Intanto, Favara non sa, non riesce e non prova a risolvere la problematica seppure oggi la tecnologia a bassi costi permetta di controllare il territorio.