Il consigliere comunale Giuseppe Lentini chiude in bellezza il mese e il primo trimestre dell’anno ricordando all’amministratore che la provvisoria riparazione di un tratto dinnanzi la biblioteca comunale di Piazza Cavour è diventata definitiva.
Nel mese di aprile dell’anno scorso l’intervento di riparazione è stato effettuato con una battuta di cemento e non con la sostituzione dei mattoni divelti.
“Esattamente un anno fa – ci dice Giuseppe Lentini- su SiciliaOnPress l’assessore ai lavori pubblici, Schembri, dichiarava testualmente: “Non è certo una riparazione definitiva, ma è stata effettuata solo per livellare quella parte di strada, dove diversi mattoni erano divelti, solo per consentire di svolgere in sicurezza la tradizionale “spartenza”. Una richiesta in tal senso era stata avanzata dalla Confraternita. Non avendo a disposizione maestranze in grado di effettuare con rapida e precisa riparazione, mediante il ricollocamento dei mattoni divelti, abbiamo optato di mettere la battuta di cemento, ripeto solo in via provvisoria, per consentire di svolgere la manifestazione e dopo sarà riparata come è giusto che sia, ovvero con la colloccazione delle mattonelle”. Alle parole non sono seguiti i fatti – continua Lentini – e non è certamente una bella cosa. Anzi, due: il luogo continua ad essere insicuro e la promessa non mantenuta”.