Un anno fa è stato riparato un tratto di piazza Cavour proprio di fronte alla chiesa del Rosario dove il Venerdì Santo si svolgono i riti religiosi della Passione.
In quella occasione il lavoro fu fatto in urgenza e in via provvisoria con la promessa di riparare il tratto a regola d’arte dopo le festività pasquali.
Recentemente, il consigliere comunale Giuseppe Lentini ha ricordato all’amministrazione comunale che, dopo un anno, nulla è cambiato all’ombra del castello Chiaramonte di Favara.
Ieri, quindi dopo la denuncia di Lentini, è stato effettuato il ripristino.
“Il ripristino- ci dice il consigliere comunale- è una pezza peggiore del buco. Un lavoro fatto male perché sempre in urgenza come l’anno scorso. Hanno dormito per 12 mesi e all’appuntamento con la Pasqua si svegliano e corrono per riparare nel peggiore dei modi”.
Sull’argomento abbiamo la risposta dell’assessore Schembri. “Non ho dimenticato nulla – ci dice l’amministratore- ci moviamo con carenze finanziarie e di personale comunale. Il lavoro era programmato con le mattonelle, poi la pioggia ha fatto saltare la programmazione e abbiamo deciso solo di mettere in sicurezza il luogo, con la determinazione di completare la manutenzione dopo le festività”.