Si è svolto ieri sabato 8 aprile nel capoluogo siciliano il Trofeo delle Società di ciclismo su strada per le categorie Giovanissimi, Esordienti ed Allievi
Ieri, nel quartiere Brancaccio di Palermo, si è svolta la manifestazione “Trofeo delle Società” organizzata dalle Asd Ciclo Tour e Asd Lpm Group. Le varie gare di ciclismo su strada hanno visto i tanti corridori percorrere un circuito di 900 metri completamente pianeggiante e senza altimetria. Il numero di giri da percorrere in base all’età e categoria di appartenenza.
Il trofeo, infatti, è stato organizzato per i Giovanissimi, Esordienti ed Allievi.
Nella categoria G5 grandissimo successo ed affermazione del giovane Giuseppe Giglia dell’Asd Racing Team Agrigento del Direttore Tecnico Totò D’Andrea. La gara prevedeva 12 giri da percorrere ed all’inizio i corridori sono stati sempre in gruppo. Con il passare dei chilometri la gara ha preso ritmo crescendo l’agonismo tra i giovani ciclisti.
A cinque giri dal termine, il ciclista favarese ha rotto gli indugi e con uno scatto perentorio ha lasciato il gruppo ed è andato in fuga. Il suo vantaggio è aumentato gradualmente e, alla fine, si è presentato da solo all’arrivo tagliando il traguardo da vincitore.
Ecco l’arrivo di Giuseppe Giglia:
Bellissimo successo di Giuseppe Giglia in questa prima gara della stagione che conferma i risultati ottenuti nel 2022 e che lascia ben sperare per il prosieguo. E domenica prossima 16 aprile inizierà il Campionato XCO MTB che prevede la prima gara a Ragusa.
Nella categoria G4 bellissimo secondo posto di Giuseppe Pecoraro. Nei 10 giri del circuito, Il giovane atleta ha tenuto testa sino alla fine andando in fuga con un altro avversario. La volata finale, però, non ha sorriso al ciclista dell’Asd Racing Team Agrigento piazzatosi secondo nello sprint con il compagno di fuga.