Dopo i numerosi incidenti automobilistici verificatisi nelle vicinanze del bivio della strada statale 121 Canicattì-Castrofilippo, adesso è stato installato dall’ANAS un guard-rail che certamente non sarà bastevole ad evitare gli incidenti, ma -come si suole dire- è meglio che niente.
Della problematica si erano già occupati sia il Vice-Presidente del Consiglio Comunale di ????????????????????????????????????̀, ???????????????????????????????????????????????????????? sia i consiglieri comunali di ????????????????????????????????????????????????????, ???????????????????????????? ???????????????? e ???????????????????????????????? ????????????????????????????????????????, grazie ai quali l’on. Carmelo Pace ha anche presentato un’interrogazione parlamentare all’ARS nello scorso gennaio, chiedendo sia che la strada statale 189 fosse dotata di tutti i sistemi di sicurezza sia che al bivio nella strada statale 121, all’altezza del bivio Canicattì-Castrofilippo, fossero realizzati interventi per dotare il bivio stesso di guard-rail e di tutti gli ausili necessari alla sua fruizione in piena sicurezza.
Adesso è arrivato finalmente il guard-rail che, peraltro, costituisce anche requisito di miglioramento estetico del bivio, oltre che presidio di maggiore sicurezza rispetto al precipizio ivi presente.