Per problemi burocratici subiscono uno slittamento gli spettacoli previsti in seno allevento “Infiorosa 2023”, la prima infiorata artistica a Favara, Festival dei fiori e del Wedding.
Oggi, venerdì 14 aprile e sabato 15 aprile una ventina di maestri infioratori della ASSOCIAZIONE MAESTRI INFIORATORI DI NOTO saranno impegnati nella realizzazione di stupendi tappeti floreali in piazza Cavour, così come da programma.
Sarà sicuramente uno spettacolo inedito per Favara assistere allo “spetalare” di fiori di diversi colori, per poi veder realizzare con i petali, grazie alla maestria dei maestri infioratori, splendidi tappeti floreali.
Tema portante dell’edizione 2023 di INFIOROSA sarà la SICILIA, con i suoi simboli, le sue musiche, le sue canzoni, i suoi odori e suoi sapori.
Slittano, invece, di qualche giorno (presumibilmente al 21, 22 e 23 aprile) gli eventi a supporto dell’infiorata previsti per questo venerdì, sabato e domenica, tra questi anche gli attesi spettacoli di Sasà Salvaggio e Lello Analfino.
Ad aver determinato il cambio di programma, a quanto pare, la mancanza di alcune necessarie autorizzazioni, ma anche le previsioni meteo non favorevoli.