L’evento “Giochi cinofili della Magna Grecia”, giunto alla seconda edizione, si svolgerà a Favara il 29 e 30 Aprile e ad Agrigento l’1 maggio.
Al via la seconda edizione del Giochi cinofili della Magna Grecia”: si svolgerà a Favara, nel campetto polivalente di via Brindisi, nelle giornate del 29 e 39 aprile e, poi, l’1 maggio ad Agrigento presso il centro cinofilo Villa Adriana.
L’evento, che accoglierà molteplici binomi cane-conduttore provenienti da tutta l’isola, è patrocinato dal Comune di Favara ed organizzato dal Csen, comitato provinciale di Agrigento, con la collaborazione delle associazioni “Un cane per amico”, “Nova Art” e “Virtus Favara”, gestore del campo di gara.
L’evento prevede 2 gare nazionali di Agility Csen e Fidasc, 2 gare nazionali di rally obedience Csen, una gara nazionale di treibball Csen e una gara nazionale di dog balance Csen.
All’interno della manifestazione, il 30 aprile alle 15:00 prevista un’esibizione di dog dance.
L’evento rappresenta un unicum in Sicilia per le molteplici discipline presenti, un evento certamente imperdibile per ogni appassionato cinofilo.
“Per il secondo anno Favara si pregia di ospitare questo importante appuntamento per tutti gli amanti degli animali e dei giochi cinofili – commentano il sindaco Antonio Palumbo e l’assessore allo Sport Angelo Airò Farulla -. Una manifestazione d’eccellenza che per due giorni porterà in città tanti appassionati del settore e rappresenterà un ritorno economico per le attività del territorio”.