Nominato un nuovo assessore comunale a Naro: si tratta di Angelo Scanio,45 anni, sposato, due figli, due lauree (una in filosofia e l’altra in scienze della formazione), docente statale, esperto di turismo in team di consulting, iscritto all’albo dei Responsabili Tecnici di gestore ambientale.
Il sindaco Mariagrazia Brandara, dopo diversi incontri e colloqui, lo ha nominato stamattina.
Subito dopo, il neo-assessore ha prestato il giuramento di rito alla presenza del segretario comunale Teresa Burgio.
Dopo l’azzeramento avvenuto nelle scorse settimane, la giunta comunale di Naro va ricomponendosi. Dopo Mariateresa Geraci, attuale vicesindaco ed assessore ai
Lavori pubblici, infrastrutture e patrimonio comunale, e Rosamaria Giunta, attuale assessore alla valorizzazione delle risorse culturali e musicali del territorio, adesso è la volta di Angelo Scanio, al quale andranno molto probabilmente le deleghe al turismo, spettacolo e sport.
Probabilmente, entro la fine della settimana, saranno nominati gli altri due assessori: si parla con insistenza di Valentina Gueli Alletti, psicologa, già assessore alle politiche scolastiche e ai servizi socio-assistenziali in questa stessa amministrazione, mentre è ancora top secret il nome del quinto assessore che è possibile nominare nei Comuni di dimensione demografica come Naro, grazie alla novella legislativa introdotta con l’articolo 13 comma 3 della legge regionale n. 13/2022.
Intanto, Angelo Scanio, già nel pieno esercizio delle sue funzioni, ha rinunciato all’indennità di carica e, come l’assessore Rosamaria Giunta, assolverà al suo mandato a titolo gratuito.