Sabato 22 aprile, la Pro Favara ospiterà la Primavera del Palermo. L’allenamento congiunto si svolgerà a porte aperte allo stadio comunale “G. Bruccoleri” e sarà utile ai fini della preparazione ai play off
Sabato prossimo, alle 14.30 al “Bruccoleri”, allenamento congiunto di lusso per la Pro Favara. I gialloblù sono in piena preparazione playoff per la promozione in serie D. Gli ospiti saranno di tutto riguardo: arriverà, infatti, la Primavera del Palermo allenata da Stefano Di Benedetto.
Un bel banco di prova, quindi, per non perdere il ritmo partita in vista della semifinale contro il Don Carlo Misilmeri in programma domenica 30 aprile, sempre al “Bruccoleri”. E soprattutto sarà un bel pomeriggio di sport a tinte gialloblu e rosanero con la presenza del massimo blasone isolano.
Non è la prima volta che la Pro Favara incontra il Palermo. Nelle stagioni passate, infatti, i gialloblù hanno già giocato due amichevoli con i rosanero: la prima al “Bruccoleri” contro i calciatori allenati da Massimo Morgia; anni dopo allo stadio Pian del Lago di Caltanissetta contro gli uomini di Nedo Sonetti.
Ad avere i contatti con la società di via del Fante è stato il medico sociale della Pro Favara e storico tifoso rosanero, Dott. Carmelo Sgarito.
“Abbiamo trovato piena disponibilità– ha dichiarato il dott. Sgarito- nello staff tecnico dei rosanero, grazie all’avv. Fabrizio Giambona che è il direttore organizzativo e al dirigente del settore Primavera Flavio Pillitteri ”.
L’allenamento sarà a porte aperte e la SSD Pro Favara 1984 invita sugli spalti i propri tifosi ma anche gli sportivi dei paesi limitrofi.
“E’ un grande onore per Favara vedere le maglie storiche del Palermo sul nostro terreno di gioco – ha detto soddisfatto il presidente della Pro Favara Rino Castronovo- e quindi ci farebbe piacere avere la presenza di un pubblico numeroso. L’ingresso sarà gratuito e l’amichevole ci servirà anche per avvicinarci alla semifinale dei play off contro il Don Carlo Misilmeri. Domenica 30 aprile chiediamo alla città di riempire lo stadio. Abbiamo due risultati su tre a disposizione per poter ambire alla finale ad Enna in questa prima fase regionale di playoff. Ma per centrare l’obiettivo abbiamo bisogno del calore e sostegno del nostro pubblico”