Verrà inaugurata sabato 22 aprile alle 18:30, presso “Palazzo Cafisi”, la mostra d’Arte “Oltre…” della pittrice Melissa Signorino. I quadri saranno in esposizione dal 21 al 23 aprile ed il ricavato verrà devoluto in beneficenza al Rifugio Hope di Agrigento.
Verrà inaugurata sabato 22 aprile, alle 18 30 nella storica cornice di Palazzo Cafisi, la mostra d’Arte “Oltre…” dell’artista Melissa Signorino.
Laureata in pittura a Palermo, Melissa Signorino ha partecipato a svariate collettive, “Oltre…” è, invece, la sua prima mostra personale e, pertanto, ha deciso che non poteva esserci luogo migliore che il proprio paese per accogliere l’evento.
Le 24 opere con tema astratto, che resteranno in esposizione da venerdì 21 a domenica 23, dalla 10:00 alle 13:00 e, poi, dalle 15:00 alle 21:00, sono state realizzate con colori acrilici e materiali misti
tra cui smalto e additivi.
Il ricavato della vendita dei quadri verrà devoluto in beneficenza al Rifugio Hope di Agrigento.
Il titolo della mostra non è stato certo scelto a caso, per Melissa Signorino ha, infatti, un significato profondo: per superare i propri limiti bisogna fare i conti con se stessi.
“Spesso – precisa Signorino – ci concentriamo su quel groviglio inestricabile che ha formato un nodo nella nostra vita, senza riuscire ad andare oltre. Che non significa rassegnarsi, ma semplicemente accettare che quel nodo fa parte della nostra vita; è solo andando oltre se stessi che si arriva alla felicità”.
Ingresso libero – la cittadinanza è invitata a partecipare.