INFIOROSA 2023. Dopo il rinvio dovuto a motivi burocratici, ri-parte a tutto gas l’attesa inedita manifestazione nata da un’idea di Antonella Airó dell’ass. ne Fiorosa Eventi.
Riparte stasera, venerdì 21 aprile, “INFIOROSA 2023- prima infiorata artistica-festival dei fiori e del wedding – con una serie di imperdibili appuntamenti che si estenderanno fino a domenica 23 aprile: tre giorni di grandi eventi, spettacoli, attrazioni…
Già oggi pomeriggio tantissimi espositori si concentreranno tra Piazza Cavour, Piazza Vespri (dove impera la Chiesa Madre) e Castello Chiaramonte.
Questa sera, poi, a partire dalle 20:30 : balera in piazza
Domani sera, sabato 22 aprile, lo spettacolo di Sasà Salvaggio, e
Domenica, 23 aprile, lo spettacolo di Lello Analfino.
Ad arricchire le serate, la sfilata di incantevoli abiti da sposa Luxury, da sposo e da cerimonia ed anche una sfilata di abiti per i più piccoli, indossati da modelli locali. Ampio spazio anche a eventi paralleli con mostre artistiche, canto, ballo, degustazioni, animazione, teatro, artigianato…
Sarà ancora possibile ammirare fino a domenica, presso il castello chiaramontano, i due tappeti floreali realizzati la scorsa settimana, con petali di fiori e materiali vegetali, da 23 maestri infioratori di Noto.
Uno dei due tappeti floreali ritrae l’immagine dello stemma comunale della città di Favara,
l’altro invece, di forma circolare, riporta l’immagine della Triscele, Triquetrasi o, più comunemente, Trinacria: essere mitologico con tre gambe, simbolo della Sicilia
Il fiore sarà il protagonista assoluto anche dei prossimi eventi. Sarà possibile ammirarlo in una veste inconsueta che ne mostrerà tutta la versatilità. Il fiore, già diventato un tappeto, diventara’ pure uno splendido abito.
FIOROSA EVENTI ha pensato anche al FABARIA FOOD: oltre alle attività ristorative già presenti in piazza Cavour, tutta Piazza Vespri (davanti alla Chiesa Madre), diventerà” spazio dedicato al food.
Di seguito il programma in dettaglio:
Venerdì 21 aprile 2023
Dal pomeriggio, nella Sala del Collare del Castello Chiaramonte, ci sarà una esposizione di libri e quadri. Inoltre ci sarà una particolare esposizione di piante Bonsai che durerà per i tre giorni della manifestazione (fino a domenica 23 aprile); dalle 20:30, poi, balera in Piazza con l’esibizione della Scuola di Danza “Fantasy Dance Accademy” e intrattenimento del duo “Belli Freschi”.
Sabato 22 aprile 2023
Avranno inizio alle 20:30 delle magnifiche sfilate di moda coordinate da Salvatore Palermo, l’esibizione del duo “Li Causi”, l’esibizione della scuola di danza “Crazy Dance Studio”, l’esibizione dell’artista Lillo Crapanzano e l’atteso show dell’ apprezzato comico Sasà Salvaggio.
Domenica 23 aprile 2023
Si comincia già alle 19 con l’esibizione della scuola di danza “Movida Dance”. Poi seguiranno le sfilate di moda sempre coordinate da Salvatore Palermo, l’esibizione dell’artista Luigi Bunone con coreografia danzante a cura della scuola di danza “Crazy Dance Studio”, e, a finire, l’esibizione dell’artista Lello Analfino.