Si è giocato oggi pomeriggio allo stadio Bruccoleri il test match tra la Pro Favara e la primavera del Palermo. Una sfida che è servita agli allenatori per trarre importanti indicazioni in vista dei playoff che entrambe le squadre dovranno disputare nei rispettivi campionati
Si è svolto questo pomeriggio allo stadio comunale di Favara l’allenamento congiunto tra i gialloblù e la primavera delle aquile rosanero. Una bellissima partita che non ha deluso per niente le aspettative. Un match gradevole sia per i tecnici ed i dirigenti a bordocampo, sia per il pubblico intervenuto e che ha riempito la tribuna quasi al completo. Una bella cornice di pubblico con dei tifosi particolari: oggi, infatti, a sostenere i gialloblù con i classici cori c’erano dei piccoli ultras che hanno cantato e tifato per tutti i novanta minuti.
La sfida in campo è stata giocata da due squadre disposte tatticamente bene e che si sono affrontate a viso aperto. Partenza forte dei gialloblù che con le loro trame di gioco avvolgenti mettono pressione ai giovani rosanero. La Pro Favara passa in vantaggio grazie ad un rigore concesso dall’arbitro e realizzato da Calogero La Piana.
Ecco il Video del Rigore:
È poi il capitano Fabio Bossa che raddoppia finalizzando una bella azione di gioco. Le giovani aquile, però, fanno il loro gioco tenendo botta, non mollando e rispondendo colpo su colpo alle giocate dei padroni di casa.
Nella ripresa, caratterizzata dalle numerose sostituzioni tipiche di un amichevole, entrambe le squadre vengono stravolte rispetto alla formazione iniziale. I rosanero crescono in gioco ed intensità e trovano il gol con il subentrato Raffaele Giglio, classe 2004. Rete che alimenta le speranze di una rimonta che viene sfiorata in un paio di occasioni. I gialloblù, abbassato il loro baricentro, soffrono un po’ il gioco avversario e cercano di sfruttare le ripartenze.
Alla fine arriva il triplice fischio dell’arbitro. A centrocampo i saluti di rito tra dirigenti e giocatori delle due formazioni che si complimentano a vicenda per la qualità delle due rose e per la bella partita disputata.
Ecco le dichiarazioni dei due allenatori al termine del test match:
Un piacevole pomeriggio di sport caratterizzato dalle tinte gialloblù e rosanero.