Si è giocata ieri pomeriggio la 32esima giornata del campionato di serie D – girone I. Il Licata ha perso di misura la difficilissima trasferta contro i padroni di casa del Trapani
Nella terzultima giornata i gialloblù sono stati sconfitti dai granata grazie ad un gol di pregevole fattura di Marigosu.
I padroni di casa passano al 13’ con Catania: l’attaccante è servito da Mascari e davanti all’estremo difensore Valenti non sbaglia. Il Licata reagisce subito ed al 19’ pareggia con Vitolo che con un gran tiro da fuori sorprende Summa. Successivamente gli ospiti hanno due grandissime occasioni per portarsi in vantaggio e chiudere il primo tempo davanti al Trapani. Il Gol decisivo arriva all’85’. E’ Marigosu l’autore che con un’ azione travolgente salta due avversari e beffa il portiere gialloblù. Una bellissima rete che permette ai granata di centrare una vittoria che blinda il piazzamento playoff. Il Trapani, infatti, sale a 50 punti mentre il Licata rimane a quota 46 ed i gialloblù subiscono il sorpasso in classifica da parte del Lamezia Terme con 48 punti.
Il licata adesso è sesto insieme a Vibonese e Sancataldese e momentaneamente fuori dai playoff a due turni dalla fine.
Il mister Giuseppe Romano analizza al telefono la partita (nel video le azioni più salienti):