La Dc completa le condanne dei partiti del centrodestra, praticamente tutta l’opposizione in Consiglio comunale sul gesto sconsiderato che ha scosso la città.
Un atto dovuto da parte dei partiti che hanno espresso solidarietà per i gruppi Cambio Passo e Onda e di condanna come giusto che sia per simili atti. Sarebbe sbagliato fare passare gli interventi dei partiti politici come acqua fresca perché erano attesi dell’indignata opinione pubblica.
Ecco cosa dice la Democrazia Cristiana in un documento a firma del commissario cittadino avvocato Antonietta Vita.
“La Democrazia Cristiana di Favara con il Capogruppo Rino Castronovo e i consiglieri comunali Marianna Zambito e Salvatore Fanara condannano il gesto che si è verificato nella nostra città e nella fattispecie strappare i manifesti con i quali il movimento politico “CAMBIARE PASSO”, manifesta il proprio pensiero libero e democratico”.
“Forse qualcuno – continua – non sa distinguere la politica dalle vicende personali. Noi tutti auspichiamo che si torni al dialogo, al confronto costruttivo su tanti problemi che affliggono la nostra Città. Pertanto, chiediamo al Sindaco un incontro con tutte le forze politiche”.