Si è concluso, presso l’I.C. “Vitaliano Brancati” il progetto extracurriculare “A scuola di colori” curato dal maestro Vincenzo Patti. Giorno 4 maggio vi sarà una mostra delle opere realizzate dai ragazzi: artefici, non solo fruitori, della bellezza dell’arte.
Si è concluso, nei locali del plesso “Don Bosco” appartenente all’I.C. “V. Brancati” , diretto da Carmelina Broccia. il progetto extracurricolare “A scuola di colori”.
Il progetto è stato curato dal Maestro Vincenzo Patti, coadiuvato dalla prof.ssa Patrizia Licata, ed ha interessato gruppi di alunni delle classi quinte della scuola primaria e delle classi prime della scuola secondaria di I grado.
Le attività laboratoriali hanno dato l’opportunità agli alunni di sviluppare e potenziare le loro capacità artistiche e creative, acquisire competenze tecniche, realizzare manufatti personali e creativi, riconoscere il valore del patrimonio artistico e la bellezza dell’arte in genere.
Le opere realizzate dagli alunni saranno esposte nella mattinata di giovedì 4 maggio nel plesso “A. Manzoni”, in occasione della Festa della Legalità.
Nel suo intervento, la dirigente mette in evidenza il fatto che la mostra conclusiva sicuramente contribuisce ad aumentare l’autostima dei ragazzi, protagonisti di un evento artistico, artefici e non solo fruitori della bellezza dell’arte.
Di seguito le videointerviste realizzate dal collega Salvatore d’Oro:
La dirigente Carmelina Broccia e tutta la comunita scolastica rivolgono, riconoscenti, un sentito ringraziamento al Maestro Patti per la proficua collaborazione e per aver saputo coinvolgere ed appassionare i ragazzi.