Oggi, 30 aprile 2023, Maria Vetro e Francesco Arnone festeggiano mezzo secolo d’amore.
Maria Vetro e Francesco Arnone hanno tagliato, quest’oggi, il traguardo d’oro dei 50 anni di matrimonio: i coniugi si sono promessi reciprocamente eterno amore il 30 aprile del 1973.
Si sono conosciuti per caso: Maria stava stendendo la biancheria quando Francesco, attraversando via Sardegna, incrocio’ i suoi occhi rimanendo folgorato dalla sua bellezza; non perse tempo e, sulle ali del forte sentimento appena sbocciato, nel giro di qualche giorno, riuscì a fidanzarsi con la giovinetta.
Maria aveva solo 19 anni e Francesco 26 quando, a Siracusa, si sono giurati eterno amore, per festeggiare, poi, con amici e parenti, a Pergusa.
La felice unione è stata benedetta dall’ arrivo di due figli Carolina e Salvatore che hanno loro regalato l’immensa gioia di diventare nonni di cinque amatissimi nipoti: Giuseppe, Sofia, Manila, Ginevra e Francesco.
Oggi, presso la Chiesa B. M. V. dell’Itria, davanti al parroco Don Calogero Lo Bello, Maria e Francesco, tenendosi per mano e guardandosi negli occhi, hanno ripetuto con grande emozione il loro maturo “sì lo voglio” attorniati da familiari e amici. Hanno, poi, festeggiato presso un noto locale dell’agrigentino.
Alla famiglia Vetro-Arnone i migliori auguri dalla redazione di SiciliaOnPress