Si terrà domani, domenica 7 maggio, presso il Castello di Chiaramonte di Favara un torneo di scacchi organizzato dall’Asd “Leonardo” di Favara.
Ancora una volta la location del Castello Chiaramontano di Favara ospiterà un torneo di scacchi di altissimo livello. Prenderanno il via, infatti, la finale del 10° Campionato di Scacchi Interprovinciale Assoluto per Agrigento e Caltanissetta, il 33° Campionato Provinciale Assoluto di Agrigento, gli ottavi di finale dell’83° Campionato Italiano Assoluto della Federazione Scacchistica Italiana.
Alla manifestazione saranno presenti i campioni uscenti e diversi giovani promesse provenienti dalle associazioni delle province interessate.
La manifestazione è organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica “Leonardo” di Favara, in collaborazione con il Comitato Scacchistico Provinciale di Agrigento e Caltanissetta e con il patrocinio gratuito del Comune di Favara e dell’assessorato allo Sport, guidato da Angelo Airò Farulla.
Nel primo pomeriggio, con inizio alle 15.30 ci sarà un evento dedicato e aperto a tutti i giovani: un torneo di Scacchi Rapid con 6 turni di gioco con una premiazione finale.
Ci sarà anche l’occasione di poter assistere ad una piccola sfilata con abiti a tema, a cura del gruppo teatrale della Leonardo Chess Club.
L’ingresso sarà libero e gratuito.