La Democrazia Cristiana di Favara augura buon lavoro a Totò Cuffaro eletto all’unanimità segretario nazionale del partito nel primo pomeriggio di oggi, al termine del XX Congresso nazionale della Dc che ha preso il via ieri presso il centro congressi Sheraton de Medici, a Roma.
Con le sue grandi doti di uomo e di politico – si legge nella nota stampa – ha saputo avviare un grande progetto ed oggi, al ventesimo congresso nazionale a Roma, in una sala gremita, ha ulteriormente avviato una grande sfida a livello nazionale: “fare qualcosa di grande e di buono “.
Riprendendo ciò che disse Martin Luther King 60 anni fa, “We Have a Dream’ – ha detto Cuffaro – Abbiamo un sogno, bellissimo e difficile ma non utopico. Vogliamo un Paese dove noi, i nostri figli, i nostri nipoti possano vivere in un sistema politico democratico e popolare. Vogliamo un Paese dove si possa votare un partito di valori, libero, aperto, plurale, che garantisca diritti, giustizia, e libertà. Un partito, la Democrazia Cristiana, che sia protagonista nella politica e nella società”. (ANSA).
Oggi è stato eletto il consiglio nazionale e tra i suoi nuovi componenti figura il commissario cittadino Avv. Antonietta Vita che ha dichiarato: “sono fiera ed onorata di questo incarico continuerò a lavorare con impegno e determinazione per raggiungere gli obiettivi programmato.
Presenti ai lavori congressuali i consiglieri comunali Rino Castronovo, Salvatore Fanara e Rino Scalia .