Giovedi 11 maggio, alle ore 17,00, nella biblioteca comunale “Luigi Vitali” di Licata, Lillo Sciortino presenterà il suo libro dal titolo ”Anin”, dialogando con Daniela Greco.
Il libro è illustrato con disegni di Stefano Di Lorito ed è edito nella collana “Ethos fabulae” per i tipi de “L’Inedito letterario”.
E’ la seconda opera pubblicata da Lillo Sciortino; segue infatti alla raccolta di poesie dal titolo “Sensazioni”, uscita per le edizioni WE.
Anin è una favola per bambini che qualcuno considera, però, una favola per adulti o meglio insinua il dubbio che possa trattarsi di una favola per grandi che si fa avventura, ma che comunque reca la trasmissione di importanti messaggi, tra cui quello lanciato dal mago del circo quando dice: “Il coniglietto non è mio, qua nessuno possiede nessun altro essere vivente. Ogni uomo o animale ha la sua vita ed è padrone di sé stesso, non esistono altri padroni e guai se non fosse così, altrimenti potremmo correre il rischio di far diventare schiavi tutti quelli che pensiamo di possedere. Il coniglio ha la sua vita, il suo modo di pensare, di vivere e fare quello che vuole. A volte siamo noi uomini che, senza capirli pensiamo di potere disporre degli animali a nostro piacere, ma sbagliamo in questo, e quando ce ne accorgiamo dobbiamo comportarci nel giusto modo.”
Ecco: questo ed altri importanti messaggi sono contenuti nel libro di Anin.
Per scoprirli, domani, basta andare nella biblioteca comunale di Licata, dalle 17,00 alle 19,00 e ascoltarli dalla viva voce dell’autore e di Daniela Greco.