Giorno 28 maggio su iniziativa a due mani, o meglio, a due ruote, dell’Ass. ne Motorlife -per la presidenza di Rosario Farruggia e di Don Calogero Lo Bello- parroco della B. M. V. dell’Itria e del Santuario Mariano Diocesano-si svolgerà il gioioso evento a due… tempi: “Con Maria… in moto per la vita”.
“Con Maria… in moto per vita” è l’iniziativa congiunta dell’Ass.ne Motorlife -predieduta da Rosario Farruggia-e di Don Calogero Lo Bello, che giorno 28 maggio regalerà tanta felicità ai ragazzi speciali favaresi.
I giovani, pur perfettamente sobri, potranno provare l’ebrezza della guida, la gioia del vento sul viso, grazie alla mototerapia dell’ass. ne Motorlife che regalerà loro una sferzata di positiva e benefica adrenalina, facendo loro provare emozioni che per altri costituiscono cose semplici, naturali. Grazie a vari studi sono, ormai, riconosciuti i benefici apportati dalla Mototerapia.
Chiaramente “Maria” non salirà in sella, ma saranno i ragazzi ad essere condotti presso di lei.
L’evento, come accennato, si divide in due parti, la prima, ludico-ricreativa, della durata di circa un ora, si svolgerà in piazza della Pace alle ore 10:30; la seconda sarà un’ulteriore, sebbene diversa, carezza dell’anima di questi giovani. Alle 11:30, infatti, inizierà il pellegrinaggio verso il santuario mariano diocesano della Grazia lontana. In testa al corteo, in moto, Rosario Farruggia, a seguire alcuni membri dell’associazione sempre in moto e, poi, i ragazzi.
Ad accoglierli, un festoso Don Calogero Lo Bello, che li inviterà ad un momento di raccoglimento e di preghiera e, poi, impartira’ loro la Benedizione sotto l’amorevole sguardo di Maria.