Nelle recenti elezioni amministrative, nella provincia di Agrigento sono stati eletti 2 sindaci e 34 consiglieri della Democrazia Cristiana. A Licata la DC è il primo partito.
Con le recenti elezioni amministrative la provincia di Agrigento consegna alla Democrazia Cristiana 2 sindaci: a Castrofilippo e a Cianciana; e 34 consiglieri comunali così ripartiti: 2 a Burgio, 2 a Calamonaci, 2 a Castrofilippo, 4 a Cianciana, 1 a Grotte, 1 a Joppolo, 3/4 a Licata, 4 a Lucca Sicula, 7 a Menfi, 2 a Ravanusa, 3 a Sambuca, 1 a San Giovanni Gemini, 1 a Santo Stefano di Quisquina.
“I numeri ci danno ragione, la Democrazia Cristiana è sempre più in crescita – dichiara il capogruppo all’Ars, Carmelo Pace –. Abbiamo contribuito alla vittoria della coalizione in 10 comuni su 14 dove alcuni nostri amici di partito rivestiranno il ruolo di assessore.
In ultimo, ma non in ordine d’importanza, a Licata (unico comune col proporzionale) la DC è stato il primo partito con una percentuale del 15%. Il sogno continua”.