Filippo Caternicchia, Dylan Rizzo e Roberto Miano sono stati riconfermati per la prossima stagione calcistica che la società favarese disputerà nel Campionato di Eccellenza del girone A
Continua l’incessante lavoro del DS Tino Longo e dei dirigenti favaresi per consegnare all’allenatore Gaetano Catalano un organico di alto livello per raggiungere l’ambizioso traguardo stagionale, la conquista della serie D. Dopo i rinnovi di Fabio Bossa, Vito Lupo e Calogero La Piana sono stati riconfermati altri tre importanti elementi che hanno ben figurato nella passata stagione:
Filippo Caternicchia, laterale riberese che compirà 24 anni domani 3 giugno. Il giocatore, molto duttile, è stato utilizzato in diversi ruoli mettendosi sempre a disposizione per ogni scelta tattica. Si è anche contraddistinto come uomo spogliatoio mostrando sempre grande professionalità e serietà.
Nella sua carriera, tra serie D ed Eccellenza, ha vestito le maglie di Licata, Latina, Akragas e Canicattì.
Dylan Rizzo, classe 2003, ruolo difensore esterno. Il grottese continuerà a vestite la maglia della Pro Favara anche nel prossimo torneo di eccellenza. Rizzo è reduce da una stagione che lo ha visto uno dei punti fermi in campo.
Roberto Miano, classe 1996, difensore centrale dalle grandi qualità tecniche e tattiche. Pedina fondamentale del “muro gialloblù” che la passata stagione è stata una delle migliori difese del campionato. Nel suo curriculum figurano le maglie di Rocca di Caprileone, Giarre, Sancataldese, Città di Sant’Agata, Ragusa.
La società della Pro Favara 1984 ha anche comunicato di volere puntare sui giovani: a breve si penserà anche all’U19 con l’obiettivo di avere una rosa competitiva per un campionato Juniores di vertice e che, allo stesso tempo, sia di supporto alle prime linee.
Tutto ciò in continuità con il progetto sportivo ed ambizioso della società che, oltre a puntare al salto di categoria, vuole creare nel tempo anche un settore giovanile di spessore.
Ultime news:
Il prossimo 10 giugno sfida per la Nazionale Siciliana contro la Corsica allo stadio Marco Tomaselli di Caltanissetta per la Sikelia Cup. Nell’imminente raduno tra i 24 calciatori convocati dal Commissario Tecnico Giovanni Marchese ci sarà il capitano gialloblù Fabio Bossa.