Si è svolta oggi domenica 4 Giugno presso il Campo Comunale “G. Bruccoleri” di Favara la finale del Torneo Memorial “Tonino Butera” per la categoria Under 17.
Si è svolta nella mattinata di oggi la finale del torneo dedicato alla memoria di Tonino Butera. La manifestazione è stata organizzata e voluta fortemente dalla FIGC- Delegazione di Agrigento con in testa il Presidente Angelo Caramanno.
Il Memorial è stato dedicato all’amico e dirigente Federale Tonino Butera che ci ha lasciati prematuramente. Si è voluto ricordare un grande uomo che ha contribuito alla crescita del movimento calcistico siciliano dapprima nella veste di dirigente societario e successivamente come dirigente federale.
La manifestazione, seguita da un pubblico numeroso sugli spalti, ha visto la presenza del Coordinatore Regionale SGS (settore giovanile scolastico) Prof. Stefano Valenti, del Presidente LND Agrigento Prof. Angelo Caramanno e del Sindaco di Aragona Giuseppe Pendolino.
Presente anche la famiglia Butera, commossa ed orgogliosa per i tanti amici presenti all’evento che hanno voluto ricordare Tonino.
I familiari hanno poi partecipato alla premiazione finale dopo la gara che ha visto impegnati i giocatori under 17 (U17) delle due squadre finaliste: le società Athena e Città di Ribera.
A prevalere è stata l’Athena al termine di un incontro agonisticamente intenso ma corretto.
Un ringraziamento finale è stato rivolto anche a tutte le società che hanno partecipato a questa 1° edizione del memorial.
Ecco alcune foto dellla manifestazione: