Domenica 11 giugno, a partire dalle ore 10:00, piazza Cavour accoglie la Iª edizione della “Sagra della caccia e dei prodotti agricoli della Sicilia 2023” .
Si terrà domenica 11 giugno in piazza Cavour di Favara la “Iª SAGRA DELLA CACCIA E DEI PRODOTTI AGRICOLI DELLA SICILIA 2023 , frutto della collaborazione tra il Comune di Favara, l’Assessorato regionale all’Agricoltura e allo Sviluppo rurale e l’associazione socio-culturale “Nzemmula”.
Una giornata dedicata alla sensibilizzazione verso l’importanza di una sana alimentazione, alla divulgazione di tante novità circa il comparto agroalimentare, alla tutela e promozione del territorio.
Durante la giornata sarà offerto uno spettacolo di Falconeria, la degustazione dei prodotti locali della nostra Sicilia, animazione per i piu piccoli e si potrà godere dell’esibizione del gruppo Quarter Folk.
È questo un progetto che, puntando a sponsorizzare il ricchissimo patrimonio siciliano in generale ed agrigentino in particolare, unisce assessorato regionale all’ agricoltura e allo sviluppo rurale, comune di Favara e associazione socio – culturale NZEMMULA.
“Tengo a ringraziare in particolare i promotori di questo progetto – dichiara il presidente dell’associazione Nzemmula, Angelo Varisano – cioè il consigliere comunale Marco Bacchi, il progettista Giuseppe Moscato e il mio vice presidente Gaetano Sorce per tutto l’impegno profuso per la realizzazione di questo grande evento, oltre ovviamente l’assessore allo Sport Angelo Airò Farulla per la collaborazione offerta”.
“Si tratta – dichiara l’assessore Airó Farulla – di una iniziativa che ha un grande valore sociale soprattutto perché sensibilizza tutti circa l’importanza di una corretta alimentazione come strumento di prevenzione di patologie di vario tipo, unendo a questo la valorizzazione di quel grande patrimonio rappresentato dalle nostre eccellenze enogastronomiche.
Favara – conclude Airó Farulla– sarà sempre disponibile a sostenere e ospitare attività che agiscano sotto questo fronte per aiutare anche l’economia locale”.
Questo il programma nel dettaglio :
Ore 10:00 Passeggiata libera delle principali razze canine;
Ore 11:00 animazione bambini con Serena Mazzone esibizione del Gruppo Quartet Folk; educazione alimentare cibo e salute a cura dell’associazione Quintessenza,
Ore 11:30 Mostra di Falconeria;
Ore 12:00 Show cooking con lo chef;
Ore 13:30 Degustazione dei prodotti agricoli della Sicilia;
Ore 17:00 consegna targhe e attestati di partecipazione.