Sabato 10 giugno, Carmelo Pistritto della “Pistritto pizzeria & bistrot” sarà su RAI 2 nel programma enogastronomiche “PIZZA Doc”
Carmelo Pistritto lo abbiamo visto il 4 giugno su LA7 nella trasmissione, condotta da Maria Grazia Cucinotta ” l’ingrediente perfetto”, sabato 10 giugno alle 11:15 torna in tv, stavolta addirittura sul canale nazionale: sarà su RAI 2 nel programma “PIZZA Doc” a mostrare le sue prelibatezze: stavolta preparerà una delle sue pizze squisite ed anche un antipasto.
Vincitore di tanti premi nazionali ed internazionali, pizzaiolo di Casa Sanremo, tra i vincitori del contest “Premio migliori Pizzerie di Sicilia”, Carmelo Pistritto ha sbaragliato la concorrenza.
Erano ben 500, infatti, i pizzaioli che da ogni parte d’Italia aspiravano a partecipare al programma enogastronomico con Tinto e Monica Caradonna, ma solo in 24 l’hanno spuntata.
“Pizza doc”, in onda dall’ 8 aprile su Rai 2 ogni sabato dalle 11:15 alle 12:00, è costituito da 12 tappe tese a rilanciare l’oleoturismo nelle città dell’olio del Belpaese.
E’ il primo esperimento di comunicazione enogastronomia, dell’associazione nazionale Città dell’Olio in cui l’olio extra vergine di oliva italiano, simbolo della Dieta Mediterranea, diventa l’assoluto protagonista insieme alla Pizza diventata Patrimonio Unesco.
Carmelo Pistritto, maestro dell’arte bianca, si mette, dunque in gioco: dovrà creare un antipasto ed una pizza con a disposizione tre ingredienti base, svelati all’ultimo secondo, raccontati facendoci scoprire i territori di origine attraverso aneddoti e curiosità, approfondendone gli aspetti organolettici, nutrizionali e storico-geografici e dando voce a produttori, allevatori e olivicoltori.
La pizza, diventa così un’opportunità di comunicazione preziosa per raccontare l’eccellenza dei nostri prodotti e della nostra cultura.
Non resta che segnare la data sul calendario per ammirare il maestro Pistritto all’opera: sabato 10 giugno, alle ore 11:15, Su Rai2, “Pizza doc”
Al maestro d’arte bianca Carmelo Pistritto, eccellenza favarese che porta positivamente alla ribalta il nostro paese e le nostre tradizioni, i migliori auguri ed i complimenti da parte della redazione di SiciliaOnPress