Il consigliere comunale Lillo Licata, con un video sui social, comunica che mercoledì pomeriggio 14 giugno si terrà a Naro un consiglio comunale in seduta straordinaria ed aperta alla partecipazione del pubblico che potrà quindi intervenire.
Il consiglio comunale, convocato dal presidente Lillo Valvo, su espressa richiesta del consigliere Licata, sarà pure trasmesso in diretta streaming ed affronterà questi due punti iscritti all’ordine del giorno: 1) problematiche ospedale Barone Lombardo di Canicattì; 2) problematiche presidio sanitario di base/poliambulatorio di Naro.
Con riferimento al primo punto, il consigliere Lillo Licata da tempo denuncia il depotenziamento in corso (soprattutto a livello di dirigenti medici ed infermieri) del presidio ospedaliero di Canicattì che serve tutti i comuni del distretto socio-sanitario Ag3, tra cui quello di Naro, ed altri comuni dell’agrigentino e del nisseno. Sull’argomento Lillo Licata si è reso protagonista di vigorosi interventi nell’analoga seduta aperta del consiglio comunale di Canicattì e in varie sedute consiliari del suo comune.
Con riferimento al secondo punto, il consigliere lamenta l’impossibilità cronica di poter provvedere al rinnovo ticket, al cambio di medico di famiglia, alla prenotazione di visite mediche specialistiche, etc…, a causa della mancanza di personale di qualifica corrispondente a quella richiesta per l’espletamento delle pratiche citate.
Lillo Licata ha tenuto a sottolineare che sono stati invitati alla seduta consiliare i competenti organi dell’ASP, i deputati agrigentini, i sindaci, gli assessori, i presidenti del consiglio comunale e i consiglieri dei comuni del distretto.
Inoltre, ha informato che interverranno gli esponenti del comitato civico pro-ospedale di Canicattì, con in testa Salvatore Castellano e Salvatore Licari, e i referenti locali della Rete Civica della Salute, con in testa il coordinatore provinciale Tonino Lo Brutto.
Infine, ha ricordato che giorno 17 giugno si svolgerà ad Agrigento la marcia per la sanità, promossa dal Cartello Sociale ed ha invitato i suoi followers e tutti i cittadini a partecipare, anticipando che chiederà al sindaco di Naro Maria Grazia Brandara -che aveva già annunciato la sua presenza- di partecipare col gonfalone della città.
Chi volesse avere contezza del video del consigliere Lillo Licata può cliccare sul link facebook: https://www.facebook.com/100004705519118/videos/593789412819450/