L’argentino è il nuovo acquisto della Pro Favara. Un grosso colpo in attacco dopo la riconferma di Calogero La Piana e l’ingaggio di Bartolomeo Erbini
Si torna a parlare argentino in casa Pro Favara
Maximilian Lucarelli, classe 1994, è un trequartista e fantasista mancino.
Nato a Guaymallen Mendoza in Argentina ma siciliano d’adozione: precisamente a Barcellona Pozzo di Gotto dove vive da tantissimi anni con la famiglia. Ha debuttato nel calcio siciliano nel 2012 con il Mazzarrà nel campionato di Eccellenza. Ha totalizzato 189 presenze e realizzato 76 gol negli ultimi 10 anni tra Eccellenza e serie D. Ha vestito le maglie di Rocca di Caprileone, del Milazzo, del Biancavilla, dell’Afragolese, dell’Igea 1946.
Giocatore forte e dal piede caldo, nell’ultima stagione ha giocato con la squadra Città di Taormina dove ha segnato 10 gol nelle 24 partite disputate dando il suo contributo per il raggiungimento dei play off.
Il ventinovenne, nella prossima stagione, vestirà la maglia gialloblù: un giocatore fortemente voluto dal mister Gaetano Catalano che si incastra perfettamente nelle sue proposte tattiche.
Dopo la riconferma di Calogero La Piana e il nuovo arrivo di Bartolo Erbini, prende dunque forma ma soprattutto sostanza il reparto avanzato della Pro Favara 2023/2024.