Carmelo Pace, capogruppo all’ARS della DC, ha incontrato i componenti del locale direttivo del partito, a Naro, per discutere dei prossimi appuntamenti elettorali concernenti le elezioni comunali e quelle europee della prossima primavera e quelle provinciali, il cui svolgimento è sempre in forse, non essendo stato approvato ancora il relativo disegno di legge presentato dalla giunta di governo regionale.
Nel corso dell’incontro è stata concertata una linea strategica intesa a concorrere -insieme alle istituzioni di partito di partito provinciale, regionale e nazionale- alla crescita della comunità locale.
Nella fulgentissima città barocca -rileva Carmelo Pace– “la Democrazia Cristiana vuole contribuire a creare un nuovo percorso virtuoso e vincente, coinvolgendo le migliori energie politiche, della società civile, i giovani, le donne, l’imprenditoria per dare slancio ad un innovativo progetto politico, in grado di ascoltare ed essere da traino, da protagonista, in vista delle ormai prossime elezioni amministrative”.
Indi continua affermando che “la DC ha le idee chiare, e la strada imboccata è quella che va verso la costituzione di una coalizione che sappia rappresentare la politica e la società civile e sia capace di mettere il cittadino al centro di una nuova stagione narese”.
“Rivolgiamo un appello – dichiara da parte sua Giuseppe Cibella, commissario cittadino della DC – alla città intera. Il nostro programma elettorale, infatti, partirà dal basso. Vogliamo ascoltare i cittadini e fare nostre le loro proposte. Ogni cittadino, con la Democrazia Cristiana, deve sentirsi protagonista del futuro soggetto politico amministrativo”.
Il partito dello scudocrociato è già al lavoro, dunque, per i preparativi inerenti le consultazioni elettorali che, con ogni probabilità, potranno esplicarsi in un triplice appuntamento che comprenda lo stesso giorno, nella primavera 2024, le elezioni comunali, provinciali ed europee.