Un malore improvviso: è giunto al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, ma non c’è stato nulla da fare; è morto nella notte il fratello di Gessica Lattuca, la giovane mamma favarese, scomparsa quando aveva 28 anni, con 4 figli, di cui non si hanno più notizie dall’agosto del 2018.
Alcuni giorni fa, Enzo Lattuca era stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio e, in concorso con ignoti, per occultamento del cadavere della sorella.
Enzo Lattuca aveva 43 anni ed era una vecchia conoscenza della procura, dal momento che era stato già indagato nell’inchiesta denominata “Mosaico” e riguardante un vasto traffico di armi e droga tra la Sicilia e il Belgio, già costato 5 omicidi dovuti ad una faida probabilmente non ancora spenta.
Sembra che nella casa dove viveva all’epoca Enzo Lattuca (che poi è la casa dei genitori suoi e di Gessica) fossero state trovate tracce di sangue riconducibili alla giovane mamma.
Nel corso di un interrogatorio in procura, Enzo Lattuca, assistito dal suo avvocato di fiducia, Salvatore Cusumano, aveva comunque negato qualsiasi responsabilità in ordine alla scomparsa della sorella.
Adesso, la notizia della sua morte per un improvviso malore, sul quale sono in corso accertamenti, sebbene si sia diffusa la voce – comunque non confermata- della morte per overdose.
D’altronde, Il procuratore della repubblica di Agrigento Salvatore Vella ha disposto l’autopsia che verrà eseguita nelle prossime ore presso l’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.
Lo svilupparsi degli eventi potrebbe riservare sorprese al momento non concretamente ipotizzabili.