Il dottor Mario Zappia resterà in carica quale commissario dell’ASP di Agrigento sino al 31 ottobre 2023. Stesso discorso ovviamente vale per il direttore amministrativo dottor Alessandro Mazzara e per il direttore sanitario Emanuele Cassarà.
La scadenza potrà essere anticipata soltanto nel caso in cui venissero completate le procedure di selezione e nomina dei nuovi direttori generali.
La proroga oltre il 30 giugno è stata ovviamente disposta per tutti i commissari delle ASP siciliane e delle aziende ospedaliere dell’isola.
“Intendiamo dare continuità gestionale e funzionale alle aziende del Sistema sanitario regionale” – afferma l’assessore regionale alla Salute Giovanna Volo – “in attesa che vengano individuati i nuovi direttori generali con procedura di evidenza pubblica”.
“Il dipartimento per la Pianificazione strategica ha comunicato che i lavori della Commissione regionale per la selezione dei candidati idonei al conferimento degli incarichi di direttore generale sono in fase di espletamento e i colloqui si svolgeranno prevedibilmente nel prossimo mese di luglio“- conclude l’assessore Volo.