La società, ancora attivissima sul mercato, ha pensato anche al reparto difensivo presentando altri due acquisti di grande spessore: Fabrizio Bontempo e Alexando Noto
La dirigenza gialloblù, attivissima e regina assoluta del mercato, dopo importanti riconferme, grandi colpi a centrocampo ed in attacco ha pensato anche al reparto difensivo.
Questa mattina, infatti, allo stadio “Bruccoleri”, sono stati presentati alla stampa altri due acquisti di grande spessore e qualità: Fabrizio Bontempo e Alexandro Noto. Entrambi difensori che rafforzano ulteriormente il già fortissimo reparto arretrato della Pro Favara.
Ecco il loro personale curriculum:
Fabrizio Bontempo, roccia difensiva con il vizietto del gol.
Esperienza, temperamento, tecnica, grinta ed anche molto prolifico nonostante il suo ruolo: 429 partite nelle ultime 16 stagioni tra Eccellenza e Serie D e 65 gol realizzati.
Sono questi i numeri con i quali si presenta ai suoi nuovi tifosi. Classe 1989, di Capo D’Orlando, difensore centrale, ex capitano del Paternò in serie D. Una lunga carriera con campionati giocati sempre a livelli altissimi con le maglie di Brolo, Sant’Agata, Rocca di Caprileone, Nola e Paternò.
Prestanza fisica e personalità in ogni parte del campo, compresa l’area di rigore avversaria se si pensa ai tanti gol messi a segno.
Alexandro Noto, 33enne difensore centrale, approda in gialloblu dopo aver vestito lo scorso anno la maglia dell’Akragas contribuendo alla vittoria del campionato con 15 presenze ed un gol.
Il duttile difensore, 1, 85 di altezza, in carriera ha raggiunto oltre 200 presenze in D e oltre 40 in Eccellenza vestendo le maglie del Sorrento, Pinerolo, Leonfortese, Nissa, Marsala, Noto, Ribera.
Mister Gaetano Catalano con l’arrivo di Bontempo e Noto alza ancora l’asticella del reparto difensivo, attualmente già composto da giocatori forti ed affidabili come Miano, Marino, Caternicchia e Rizzo.
Alla conferenza stampa erano presenti anche I massimi vertici societari: Rino Castronovo, Totò Marrone, il D.S. Tino Longo e altri dirigenti.
Dai loro interventi insieme alle dichiarazioni dei nuovi atleti è ancora più chiaro il progetto annuale: puntare alla promozione in serie D.
Castronovo e Marrone hanno lanciato l’invito ad imprenditori e commercianti della città a sostenere economicamente la prossima stagione per fare alla città un grande regalo nell’anno del quarantesimo compleanno della fondazione del sodalizio.
Ecco una parte della conferenza stampa:
La dirigenza ha annunciato anche l‘avvio della campagna abbonamenti 2023/2024 che verrà avviata e presentata nei dettagli a fine luglio.
Proseguono inoltre regolarmente i lavori di ristrutturazione dello stadio dove i primi interventi si sono incentrati sugli spogliatoi per permettere alla squadra di poter svolgere la seconda parte di preparazione al Bruccoleri (dopo ferragosto).
Ecco le interviste a fine conferenza: