Quattro consiglieri comunali aderiscono alla Nuova Dc e costituiscono il gruppo consiliare democristiano a Lucca Sicula.
Si tratta di Rosaria Mulè Cascio (che è stata la prima eletta nelle elezioni comunali di maggio scorso), Francesco Giannetto, Orietta Silvio e Mario Cortese.
Insieme a loro passa nel partito di Totò Cuffaro anche l’assessore alla pubblica istruzione, sport e spettacolo Mariella Pagano.
In una nota a firma congiunta, i cinque dichiarano che “per quanto riguarda gli equilibri dell’amministrazione comunale non cambia niente: saremo sempre collaborativi e leali; anzi il nostro si presenta oggi come un gruppo politico che dà un valore aggiunto all’amministrazione in carica, per raggiungere meglio i vari obiettivi prefissati“.
Questa ulteriore adesione consolida il fenomeno registrato nelle ultime settimane in provincia di Agrigento che vede quotidianamente transitare consiglieri e assessori (talvolta anche provenienti dall’area dell’estrema sinistra e/o dell’estrema destra e persino dal M5S) nella nuova DC di Totò Cuffaro.
Nella foto di copertina:seduti, il sindaco D’azzo, con i quattro assessori, tra cui Mariella Pagano; all’impiedi, i consiglieri comunali di Lucca Sicula, tra cui quelli passati alla DC.