Il Sindaco di Palma Montechiaro, Stefano Castellino, ha nominato tre nuovi assessori in sostituzione dei dimissionari Lucia Vitanza, Salvatore Lauricella e Giuseppe Di Rosa.
Si tratta di dimissioni e nuove nomine programmate e concordate, tanto che il sindaco dichiara: “Ringrazio gli assessori uscenti per il lavoro ed il loro contributo e l’affetto e l’amicizia dimostrata, nella consapevolezza che si chiude una parentesi ma non il percorso”.
I nuovi assessori sono: Rosaria Loggia, espressione della lista civica “Corri Palma” nella quale era risultata prima dei non eletti; Rosario Provenzani, espressione della lista civica “Costruiamo Insieme“; Massimo Giuseppe Amato, già consigliere comunale nella scorsa consiliatura e primo dei non eletti della lista civica “Palma in Movimento” alle ultime elezioni comunali.
Dichiara ancora il sindaco:” Sono certo che i neoassessori lavoreranno con altrettanto impegno per continuare quel percorso intrapreso 6 anni or sono”.
Indi aggiunge: “Come amo dire sempre, in occasione degli inevitabili rimpasti, possono cambiare gli interpreti, ma non lo spartito che è sempre quello di fare crescere sempre più Palma di Montechiaro e servirla senza lesinare sforzi”.
Rimangono in carica a continuare la loro esperienza nell’esecutivo della città del Gattopardo la vicesindaco Maria Antonietta Lo Vasco e l’assessore Miriam Barba.
“Gli assessori uscenti, insieme agli altri, come è stato sempre in passato, continueranno a fare parte della squadra che amministra la città“- sottolinea il sindaco.
A seguito di questo ennesimo rimpasto sono state rimodulate le deleghe degli assessori che adesso risultano come segue:
Maria Antonietta Lo Vasco: Vice Sindaco, Polizia Municipale, Pubblica Istruzione, Politiche Sociali e della Casa;
Miriam Barba: Politiche della Famiglia e del Lavoro, Servizi Bibliotecari, Turismo e Spettacolo;
Rosaria Loggia: Rapporti tra Enti, Affari Istituzionali e Cerimoniale, Pari Opportunità, Attività Produttive, Mobilità e Trasporti.
Rosario Provenzani: Manutenzione Idrica e Fognaria, Servizi Cimiteriali, Agricoltura, Caccia e Pesca;
Massimiliano Giuseppe Amato: Sport e Politiche della Salute, Ambiente, Arredo Urbano e Centro Storico.