Continua la campagna di rafforzamento dei gialloblù che hanno annunciato ieri sera altri tre importanti acquisti. Giovani di qualità e di prospettiva: il riconfermato Mirko Bertella ed i nuovi Emanuele Di Bella e Dennis Sansone
Prosegue incessantemente il lavoro sul mercato di tutta la dirigenza e del DS Tino Longo. La società di Piazzale dei Giochi Olimpici si è confermata una vera regina del mercato anticipando la concorrenza con l’annuncio di grandi colpi finalizzati al salto di categoria. Strategia che sino ad ora si è rivelata lodevole e vincente. E forse non è finita qu: ieri sera è arrivato l’annuncio di altri tre colpi di qualità, di sostanza ma soprattutto di giovani leve che andranno ad impreziosire una rosa già molto competitiva. Parliamo del riconfermato Mirko Bertella e di Emanuele Di Bella e Dennis Sansone.
Eccoli nel dettaglio:
Mirko Bertella è un giocatore della Pro Favara a titolo definitivo. Arrivato in prestito la passata stagione dal Licata, dove aveva disputato alcune stagioni, il terzino vestirà anche per il prossimo campionato la maglia gialloblù.
Classe 2004, catanese, Bertella sarà ancora a disposizione del mister Gaetano Catalano a seguito dell’ottima stagione disputata rivelandosi uno dei punti fermi del reparto difensivo.
Nato a Messina, classe 2003, arriva In casa gialloblù anche Emanuele Di Bella.
Il giovane peloritano è un terzino ambidestro. Lo scorso anno, con ben 27 presenze, è stato tra i protagonisti della vittoria del campionato, nel girone B di Eccellenza, con la maglia dell’Igea Virtus, vincendo anche la Coppa Italia Regionale.
È cresciuto nel Camaro, ha maturato poi importanti esperienze nell’under 17 del Parma e nell’under 19 della Reggina. Rientrato in Sicilia ha giocato con la maglia del Paternò e, lo scorso anno, con la maglia giallorossa della squadra di Barcellona Pozzo di Gotto dove ha centrato il doppio successo.
Dennis Sansone affiancherà l’esperto Lamin Ceesay per difendere la porta gialloblù. Il ventenne, infatti, indosserà i guantoni della Pro Favara.
L’estremo difensore di Mazara del Vallo arriva in prestito dalla Sancataldese. In precedenza ha giocato nelle formazioni giovanili del Trapani ed indossato anche le maglie della Dolce Onorio e della Folgore. Lo scorso anno è stato il secondo portiere nell’Akragas,
La società, quindi, è ancora attivissima sul mercato infoltendo ed arricchendo la qualità della rosa che sarà guidata da Mister Gaetano Catalano. Una formazione già composta da giocatori fortissimi ed affidabili
Nei prossimi giorni, dopo la presentazione di sabato scorso di Bontempo e Noto, verranno presentati ufficialmente alla stampa tutti gli altri nuovi arrivi.