È terminato ieri pomeriggio con le attesissime finali, il torneo di quarta categoria organizzato dal Circolo di Tennis città di Favara con sede in via dello Sport
Il club, un vero e proprio gioiellino confinante con lo stadio Bruccoleri, ha recentemente rinnovato anche il campo di gioco che è stato riverniciato assumendo un nuovo look decisamente più accattivante: l’area di gioco interamente in azzurro con le consuete strisce bianche che lo separano e lo delimitano dallo spazio esterno di colore verde: lavori finalizzati anche per questo attesissimo torneo.
Un evento organizzato sempre nel periodo estivo dal circolo del Presidente Lorenzo Puma che è diventato ormai un classico appuntamento per gli appassionati del tennis regionale.
La manifestazione, inserita nel circuito regionale della FIT (Federazione Italiana Tennis), ha avuto inizio domenica 25 giugno con la prima giornata di gare. Torneo pemsato sia per gli atleti maschi che per la categoria femminile
All’evento si sono iscritti 48 atleti uomini e ben 12 donne.
Il tabellone principale ha previsto alla fine un totale di 58 partite. Incontri ad eliminazione diretta ed al meglio dei tre set.
Un calendario fitto ed intenso che ha visto l’epilogo nella serata di ieri con le finali alla presenza di tanti spettatori amanti del tennis e non solo.
La prima finale ha visto scendere in campo le atlete Giulia Barba e Valentina Zambuto che si sono date battaglia per aggiudicarsi la vittoria finale. Dopo 75 minuti di gioco ha avuto la meglio la quattordicenne Giulia Barba che si è imposta con il risultato di 6/2 6/1.
Nella finale maschile si sono affrontati Nicolò Puma e Bruno Di Benedetto. Dopo una bellissima sfida, durata 2 h. e 15 minuti, e caratterizzata da un alto tasso tecnico e qualitativo ha vinto con il risultato finale di 7/5 7/5 l’atleta Bruno Di Benedetto.
Alla fine dei due incontri si è svolta la cerimonia della premiazione. Grande la soddisfazione degli organizzatori del circolo favarese per la riuscita dell’evento che ha riscosso grande successo
Le interviste realizzate al termine del torneo:
Ecco anche carrellata di foto della giornata conclusiva: