Sono stati consegnati questa mattina, all’impresa aggiudicataria, i lavori per oltre 400mila euro tesi al recupero del teatro sito all’interno dei locali del Boccone del Povero.
Questa mattina, presenti il sindaco Antonio Palumbo e l’assessore ai Lavori pubblici Emanuele Schembri, sono stati consegnati alla ditta aggiuficataria i lavori per effettuare gli interventi di recupero, per un valore di oltre 400mila euro, del teatro sito all’interno dei locali del Boccone del povero.
“I lavori – si legge nella nota stampa – sono finanziati con risorse che il Comune è riuscito a recuperare e salvare prima che fossero revocati.
Un lavoro attento – prosegue la nota- quello che è stato condotto in questo anno e mezzo e che si aggiunge a quello di progettazione che tanti benefici sta portando alla città.
In particolare, i lavori non solo consentiranno di rendere pienamente utilizzabile l’anfiteatro, ma permetteranno anche di creare, nella chiesetta interna all’edificio, un piccolo museo dedicato al Barone Antonio Mendola, di cui si conservano le spoglie.
Altri cantieri verranno aperti nei prossimi mesi, restituendo a Favara nuove e più moderne infrastrutture”.