L’ultimo grande acquisto della Pro Favara presente in zona per la firma del contratto. Nel frattempo si completa anche lo staff tecnico e sanitario che seguirà la squadra per tutta la prossima stagione agonistica
Il video saluto di Luca Ficarrotta ai tifosi gialloblù, ospite per la firma del contratto a Terreforti Luxury, quartier generale della società:
Oltre al calciomercato sui giocatori, la dirigenza gialloblù ha pensato anche allo staff tecnico che affiancherà l’allenatore Gaetano Catalano: i riconfermati Gianluca Mancuso e Gero Trupia, rispettivamente allenatore in seconda e massaggiatore, ed il nuovo preparatore dei portieri Giovanni Costantino.
Eccoli in dettaglio:
Il messinese Gianluca Mancuso continuerà a far parte dello staff tecnico della SSD Pro Favara. L’esperto allenatore è stato riconfermato come vice di Gaetano Catalano e curerà la preparazione atletica della squadra. Arrivato a Favara lo scorso anno a campionato iniziato mister Mancuso si è distinto, oltre che per la preparazione, anche per personalità e temperamento, affiancando Gaetano Catalano in panchina.
Il favarese Gero Trupia riconfermato nello staff tecnico e sanitario, Laureato e docente di scienze motorie, avrà l’importante ruolo di massaggiatore sportivo e chinesiologo.
Giovanni Costantino è un importante ingresso nello staff tecnico dell’allenatore della Pro Favara.
La dirigenza gialloblù gli ha affidato il ruolo di allenatore dei portieri. L’allenatore agrigentino ha maturato un’ottima esperienza in serie D nella Sancataldese e lo scorso anno all’Akragas contribuendo alla promozione dei biancoazzurri risultando una delle porte meno violate nei vari campionati italiani.
Costantino è anche il coordinatore dell’AIAP, Associazione Italia Allenatori Portieri, alla quale fanno riferimento le principali scuole calcio per portieri dello Stivale. Un prestigioso incarico che certifica le sue competenze tecniche, relazionali ed umane.