Continua a passo rapido e deciso il fenomeno delle adesioni alla Democrazia Cristiana. Adesso è il turno di Camastra che fa registrare 4 passaggi importanti.
Si tratta di Biagio Allegro e Salvatore Collì, che sono stati consiglieri comunali a sostegno della maggioranza del sindaco Dario Gaglio sino a qualche mese fa, prima che il Consiglio Comunale decadesse per dimissioni contestuali di oltre la metà dei suoi componenti. A Camastra -com’è noto- oggi le funzioni del consiglio sono state affidate al commissario straordinario Concetta Giglia, segretario comunale a riposo, nominata dal presidente Renato Schifani, su proposta dell’assessore regionale alle Autonomie Locali Andrea Messina.
Oltre Allegro e Collì, sono passati con la DC anche l’insegnante Michele Tropia, marito dell’ex consigliere comunale Francesca Agueci, e l’imprenditore Giuseppe Costa.
Un importante gruppo che potrà dire la sua alle prossime elezioni comunali che si svolgeranno comunque fra due anni e oltre.
Intanto, il fondatore e leader della nuova Democrazia Cristiana, Totò Cuffaro, si trova in Burundi, dove è andato ad inaugurare una chiesa cattolica e una casa di accoglienza per mamme bambine. Tornerà dopo giorno 20 e al suo rientro è atteso il passaggio nelle fila della D.C. dell’on. Carmelo Pullara, deputato regionale nella scorsa legislatura e primo candidato per preferenze individuali (quasi 9.000 voti) nelle ultime elezioni regionali, in cui non è stato eletto poiché il suo partito non ha conquistato il seggio nel collegio di Agrigento.