Giuseppe Spallitto non sarà il nuovo primario del pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, come era stato annunciato da pressoché tutti gli organi di stampa, ma se ne è già tornato al pronto soccorso dell’ospedale Fratelli Parlapiano di Ribera.
Del resto, l’aveva detto sin da subito la deputata componente della commissione legislativa per la salute all’ARS, Margherita La Rocca Ruvolo: “Nessun rischio chiusura per il pronto soccorso di Ribera. Il dottore Giuseppe Spallino, che oggi è stato trasferito momentaneamente al pronto soccorso di Agrigento, rientrerà in servizio a Ribera già domani garantendo il coordinamento del servizio di emergenza-urgenza nel nosocomio riberese. È quanto ho appreso dal direttore sanitario dell’Asp di Agrigento, il dottor Emanuele Cassarà”. Aveva scritto in una nota-stampa la deputata all’Ars, Margherita La Rocca Ruvolo. E così è stato.
Il pronto soccorso di Agrigento, dopo le polemiche dimissioni del primario Sergio Vaccaro, rimane senza primario e con un numero di dirigenti medici del tutto insufficiente a fronteggiare le esigenze.
Ancora nel caos, purtroppo.