Trasportavano oltre un chilogrammo di hashish le due persone arrestate dalla Polizia di Stato, negli ultimi giorni, dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Trapani.
I due giovani, entrambi trapanesi, sono stati intercettati dagli operatori della Polizia di Stato all’altezza di Paceco, mentre viaggiavano a bordo di uno scooter in direzione Trapani.
Una volta intimato loro l’alt il conducente del motoveicolo ha iniziato una serie di manovre elusive per sfuggire al controllo fino a speronare il veicolo di servizio, per poi darsi alla fuga insieme al trasportato, dopo aver abbandonato il mezzo.
Durante le fasi della fuga i due occupanti si sono disfatti di un voluminoso involucro recuperato dagli agenti e contenente 10 panetti di hashish, alcuni dei quali confezionati con la fotografia del portiere Buffon.
Il passeggero, subito bloccato, è stato tratto in arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato in concorso, mentre a carico del conducente, riuscito a fuggire ma riconosciuto dagli operatori, è stata richiesta dalla Procura di Trapani l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare.
Il Gip di Trapani ha, così, emesso il provvedimento restrittivo che prevede la custodia agli arresti domiciliari a carico del secondo presunto pusher, eseguita il 31 luglio scorso, esattamente come accaduto al complice arrestato nell’immediatezza, nei cui confronti, al termine della convalida, è stata confermata la misura custodiale presso l’abitazione.