Non passa giorno che la DC di Totò Cuffaro non raccolga nuove adesioni nei vari comuni dell’agrigentino. E ci si sta così tanto abituando a queste notizie, che potrebbero rischiare di passare inosservate.
Ma quella dell’adesione del consigliere comunale di Licata, Francesco Moscato, ha una sua rilevanza, se si considera che siamo in un comune appartenente a fascia demografica piuttosto rilevante.
Nel Comune di Licata si è andati al voto per le elezioni comunali il 28 e 29 maggio ed il consigliere Francesco Moscato era candidato con Fratelli d’Italia, a sostegno del sindaco eletto Angelo Balsamo, ed è risultato il primo della sua lista per preferenze (338).
Adesso, col suo passaggio nella DC, il gruppo di Fdi resta rappresentato in aula consiliare dalla sola consigliera Stefania Graci, mentre la DC ha 4 rappresentanti (Giuseppe Russotto, Tiziana Augusto, Salvatore Posata e-per l’appunto- Francesco Moscato)
“Questa decisione nasce dalla voglia di spendermi in un partito liberale, moderato, cristiano e democratico, del quale condivido valori e principi” – dichiara Francesco Moscato, aggiungendo: ”il segretario nazionale Totò Cuffaro e l’ on. Carmelo Pace, fin da subito mi hanno trasmesso il loro grande entusiasmo facendomi sentire a mio agio, accogliendomi nella grande famiglia della Dc, un partito dai valori morali e sociali imprescindibili”.
Poi, la chiosa finale: ”All’interno del consiglio comunale lavorerò così come ho sempre fatto responsabilmente nell’interesse della collettività: l’ amministrazione potrà contare sulla mia collaborazione e su quella del gruppo della Democrazia Cristiana, sempre per il bene della città“.