Finisce in parità l’allenamento congiunto che si è svolto ieri pomeriggio alle 17 al Saraceno di Ravanusa tra le due compagini agrigentine
Primo dei tre test match programmati per la squadra gialloblù durante il ritiro precampionato ed in vista del debutto ufficiale del 27 agosto con l’andata del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza. Allenamento effettuato ieri pomeriggio contro un’avversaria di tutto rispetto: il Canicattì, squadra di categoria superiore e formazione ben strutturata e che si prepara a giocare il secondo campionato consecutivo di Serie D.
Alla fine il risultato è stato di 1 a 1: i gol segnati entrambi nella prima parte di gara.
È del “gallo” Antonio Cannavò, arrivato quest’anno, il primo gol stagionale siglato dalla Pro Favara. Il bomber messinese ha firmato la rete del momentaneo vantaggio dei gialloblù al 20’. Il Canicattì poi ha raggiunto il pareggio al 33’ con Sidibe.
Un gol, quindi, che sigilla il buon test per la squadra di Gaetano Catalano che non ha per niente sofferto il blasonato avversario soprattutto dopo appena dieci giorni dall’inizio della preparazione. Quasi tutta la rosa è stata utilizzata nei novanta minuti di gioco. Sono molto positive le sensazioni che ha portato questa prima uscita della Pro Favara.
Da segnalare la presenza al “Saraceno” di un pubblico molto numeroso e di un gruppo di tifosi gialloblù, sempre al seguito della squadra.
Ecco le parole di mister Catalano al termine della prestazione positiva dei suoi:
Intanto è stato ufficializzato il girone A del campionato di Eccellenza dove parteciperà la squadra di Piazzale dei Giochi Olimpici. Ecco tutte le squadre che ne prenderanno parte:
Accademia Trapani, Aspra, Athletic Club Palermo, Casteldaccia, Castellammare ’94, Don Carlo Misilmeri, Folgore Castelvetrano, Fulgatore, Geraci, Mazara, Nissa, Oratorio San Ciro e Giorgio, Pro Favara ’84, Supergiovane Castelbuono, Unione Sportiva Mazara ’46, Unitas Sciacca.
Il torneo prenderà inizio con la prima giornata programmata il prossimo 10 settembre.
Prossimo test match: sabato 12 agosto al “Lombardo” di Casteltermini:; inizio ore 17.00 contro l’omonima squadra locale.