Questa sera il programma per i festeggiamenti di San Giuseppe riserba: la premiazione delle Eccellenze italiane in Europa, la presentazione della SSD Pro Favara e lo spettacolo proposto da Lia Minio: “Palladium Story – No Stop Music “, con i ragazzi che sono stati protagonisti di note trasmissioni televisive.
Proseguono i festeggiamenti per il patrono di Favara. Giovedì 24 si è esibita l’orchestra musicale “Jumpin up”; venerdì 25 è stata la volta delle band locali in voga negli anni ‘70 e ’80, La Festa della musica con i complessi “Carpe Diem”, “The New Strangers”, “Andromeda”, “Senza Pretese”, “Tant’Autori cover band”; anche per quest’oggi l’associazione culturale “Festeggiamenti S. Giuseppe” ha previsto un evento musicale, al fine di trascorrere un’ulteriore serata all’insegna del sano divertimento e dell’aggregazione, si tratta dello spettacolo proposto da Lia Minio: “Palladium Story – No Stop Music “, con i ragazzi che sono stati protagonisti delle trasmissioni televisive “Ti lascio una canzone” e “Io canto” come Simona Collura, Giovanni La Corte, Davide Puleri, Chiara Rizzo e Sebastiano Cicciarella. Presenterà l’evento, Miriam Di Rosa.
Questa sera, tuttavia, non solo musica, infatti piazza Cavour, illuminata a festa da qualche giorno in onore del Santo patrono, sarà teatro di altri due diversificati eventi, ovvero la premiazione delle Eccellenze italiane in Europa in collaborazione con la Fondazione italiana in Europa, e la presentazione della SSD Pro Favara che giocherà il Campionato d’eccellenza. (per maggiori info sul punto leggi ulteriore articolo cliccando sul Link seguente: https://www.siciliaonpress.com/2023/08/26/pro-favara-adesso-si-fa-sul-serio/
Domenica 27, sarà interamente dedicata alla religiosità con le Sante Messe di ringraziamento a San Giuseppe, la processione del simulacro per le vie di Favara ed anche il saluto ufficiale all’arciprete Don Giuseppe d’Oriente che lascia la gestione della parrocchia per altro incarico. A chiudere la serata gli scoppiettanti fuochi pirotecnici.
Sarà l’esibizione di Anna Tatangelo, lunedì 28, a siglare la conclusione dei festeggiamenti di San Giuseppe 2023 che, grazie all’operosita’ dei membri dell’associazione costituita ad hoc, sono tornati a celebrarsi, dopo quadri 15 anni, n pompa magna. Per l’occasione l’amministrazione comunale ha predisposto un servizio di bus navetta avvalendosi della generosità della ditta Patti Tours srl.