In questo fine settimana due impegni importanti aspettano tutta la società: stasera la presentazione alla città e domani pomeriggio l’esordio stagionale in coppa Italia contro la Nissa
Non è stata la classica estate di pausa calcistica post campionato. Durante questa calda stagione, la società di Piazzale dei Giochi Olimpici non si è praticamente fermata: quasi quotidianamente al centro dell’attenzione mediatica ha anticipato i tempi sorprendendo un po’ tutti per una campagna acquisti autorevole che ha portato grandi nomi e rafforzato ulteriormente la competitività della rosa della passata stagione..
I complimenti sono arrivati un po’ da tutte le parti e di conseguenza e’ stata indicata tra le squadra favorite per il salto di categoria in serie D alla vigilia del quarantesimo anno della sua fondazione.
Subito dopo il raduno precampionato iniziato con grandi aspettative e consolidato da prestazioni importanti nei test match programmati.
Dunque non ci si può più nascondere e in realtà non si è voluto mai farlo ma adesso si entra nel vivo dove a palare sarà il campo.
L’attesa è finita!
E quest’ultimo week end di agosto, con in programma l’esordio in coppa Italia di Eccellenza, per la società è stata una settimana impegnativa per svariati motivi. La momentanea inagibilità del Bruccoleri ha portato alla ricerca di un impianto sportivo idoneo che non è stato facile individuare per tutta una serie di ragioni. Solo ieri mattina è arrivata l’ufficialità: il “V. Collura” di Porto Empedocle sarà lo stadio del primo turno d’andata tra Pro Favara e Nissa.
A porte chiuse.
Un big match! Una sfida che sarebbe stato bello vedere con entrambe le tifoserie al seguito visto che le due rivali partono con i favori del pronostico per la vittoria finale del campionato.
Prima, però, altro importante evento: stasera, ci sarà la presentazione ufficiale della squadra alla città. Piazza Cavour inaugurerà la nuova ed importante stagione dei gialloblù. Il classico evento di inizio anno avverrà in concomitanza con la festa di San Giuseppe. Serata durante la quale oltre ai giocatori, staff tecnico sarà presentato anche l’intero organigramma societario.
E domani pomeriggio, la prima partita ufficiale: finalmente l’esordio stagionale tanto atteso, anche se non è il campionato. Tantissimi hanno aspettato con trepidazione ed ottimismo questo momento dopo una lunga estate dove si sono cullati grandissimi sogni di successo. Una sensazione avvertita un po’ dovunque in città.
La parola passa al campo, adesso si fa sul serio!
Dalla nostra redazione di Sicilia on Press un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura