Il circolo AU.SER. di Naro riprende la propria attività, dopo la sospensione avvenuta durante la pandemia.
Riapre adesso i battenti in una nuova sede, nei locali di Largo San Secondo che furono della scuola San Giovanni Bosco e che sono stati concessi dall’amministrazione comunale, presieduta dal sindaco Mariagrazia Brandara, affinché l’associazione di volontariato e di promozione sociale svolga le proprie attività nel campo dell’autogestione dei servizi (da cui l’acronimo au.ser.).
La nuova sede è stata inaugurata nel corso di un incontro molto partecipato, con la benedizione dei locali a cura di don Ignazio Giunta.
Per l’occasione è stata presente il sindaco Mariagrazia Brandara che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale, unitamente agli auguri di buon lavoro.
Sono intervenuti il presidente del circolo locale, Lillo Novella; il segretario generale della CGIL Agrigento, Alfonso Buscemi; il segretario del sindacato pensionati CGIL, Francesco Gangemi, il presidente provinciale AU.SER. di Agrigento, Lillo Bruccoleri; il presidente regionale AU.SER., Giorgio Scirpa.
Nel corso dell’incontro, il presidente del circolo di Naro, Lillo Novella, ha tracciato le linee programmatiche del percorso di attività che saranno portate avanti con le iniziative di animazione sociale e culturale in favore degli anziani, con la vicinanza alle persone sole e più fragili, con i progetti di apprendimento permanente, con tutto ciò che è al servizio della locale comunità.