Nella terza giornata di campionato, i gialloblù tornano a vincere giocando un bellissimo primo tempo. Gran gol di Luca Ficarrotta, poi Mattia Retucci fissa il risultato sullo 0 a 2
Dopo Sciacca bisognava vincere e riprendere subito il cammino. Ed il successo è arrivato.
L’avversario non era semplice. Ed il pari di domenica scorsa e la sconfitta in coppa Italia di mercoledì rendeva tutto più complicato dal punto di vista psicologico.
I dubbi ed i timori, se mai ce ne fossero stati, sono spariti quasi subito dopo il fischio iniziale. È subito emersa ed apparsa evidente la superiorità degli ospiti che hanno giocato in scioltezza e fluidità un gran bel primo tempo. Almeno 5/6 occasioni limpidissime per chiudere la partita anzitempo. Pro Favara bella ma poco concreta e sul tabellino resta la magia di Ficarrotta. Al 16’, infatti, il fantasista decide di partire da posizione defilata ed entrare in area dribblando tutta la difesa avversaria per poi esplodere un gran tiro su cui nulla può il portiere. Gialloblù subito in vantaggio ma si va al riposo con il minimo scarto.
Nella seconda metà gli ospiti si abbassano un po’ troppo facendo giocare gli avversari mantenendoli in partita più del dovuto. I padroni di casa ci hanno sperato di poter agguantare il pareggio. Alle fine i rischi corsi sono stati pochissimi mentre i gialloblù sulle ripartenze si sono resi pericolosissimi almeno in un paio di occasioni.
Nel recupero il subentrato Retucci si incunea in area e si procura un calcio di rigore. E’ lo stesso che si incarica di calciare. Palla nel sacco e triplice fischio finale.
Una vittoria meritata di una squadra fortissima e bellissima ma che deve imparare anche ad essere più cinica nel capitalizzare meglio l’enorme mole di gioco prodotta durante la partita.
Ecco il tabellino della partita:
Don Carlo Misilmeri 0
Pro Favara 2
Pro Favara: Ceesay, Bertella (al 94’ Cammilleri), Vizzini, Bossa (55′ Caternicchia), Miano, Bontempo, Lupo, Garufo, Cannavò (all’81’ Retucci), La Piana (Al 94’ Marino), Ficarrotta (al 76’ Lucarelli) A disp. Sansone, Rizzo, Noto, Di Bella; vice-All. Mancuso
Don Carlo Misilmeri: Zummo, Ferrara A., Pellegrino, Mancuso, Ferrara F.,Cerniglia, Romano (69’ Lo Gerfo), Federico (al 79’ Girgenti), La Vardera, Matera (all’86 Enike ) Lucera A disp: Chinnici, Aloisio, Virzi’, Scattareggia, De caro, All. Tumminia
Arbitro: il signor Francesco Passarotti di Mantova ; assistenti: Lorenzo Poma e Paolo Vitaggio di Trapani
Marcarori: 16′ Ficarrotta, 96′ Retucci (rigore)
Ammoniti: Bertella, Bossa, Miano, Lupo, per la Pro Favara; Cerniglia, Mancuso, La Vardera per il Don Carlo Misilmeri.
Il gol di Ficarrotta:
Le interviste post partita:
I risultati della seconda giornata del campionato di Eccellenza, girone A:
Sabato 23 Settembre h. 15:30:
- Athletic Club Palermo – Casteldaccia 1-0
- Castellammare C. – Oratorio S. Ciro e Giorgio 0-0
Domenica 24 Settembre h. 15:30:
- D. C. Misilmeri – Pro Favara 0-2
- Folgore Castelvetrano – Mazara 2-1
- Mazara 46 – Geraci 1-0
- Nissa – Unitas Sciacca 2-1
- S. Castelbuono – Acc.Trapani 1-1
Domenica 24 Settembre h. 16:00:
- Fulgatore – Aspra 0 – 3
La classifica:
- Athletic Club Palermo 9
- Nissa F.C. 9
- Pro Favara 7
- Mazara 46 7
- Supergiovane Castelbuono 5
- Accademia Trapani 5
- Castellammare C. 5
- Folgore Calcio Castelvetrano 5
- Aspra 4
- Don Carlo Misilmeri 3
- Unitas Sciacca Calcio 3
- Fulgatore 3
- Oratorio S. Ciro e Giorgio 1
- Mazara 0
- Casteldaccia 0
- Geraci 0
Domenica prossima in programma la quarta giornata di Eccellenza con il primo big match. Si giocherà Pro Favara vs Nissa. Inizio alle 15,30.