30 settembre – 1 ottobre: Giornata Nazionale del Sì. L’Aido Comunale “N. Papa- S. Urso” presente in piazza Cavour per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica circa l’importante tematica.
30 settembre – 1 ottobre è stata scelta come Giornata Nazionale del Sì per il 2023: Per dire sì alla donazione di organi, cellule e tessuti, sì alla vita.
Promossa da AIDO, Associazione Italiana per la Donazione di organi, tessuti e cellule, per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di esprimere il proprio Sì alla donazione in vita, in maniera consapevole.
I volontari del gruppo comunale Aido “N. Papa S. Urso” saranno presenti a Favara, in piazza Cavour, sotto i portici dell’omonimo bar, dalle 9:00 alle 13:00. Sarà possibile ricevere informazioni, dépliant illustrativi e, a fronte di un piccolo contributo, un vasetto di miele dell’azienda agricola “Gramaglia” , o una bottiglia di vino della casa vinicola “Morreale”.
Chi volesse potrà esprimere il suo sì alla donazione compilando e sottoscrivendo “convintamente” l’apposito modulo.
Il Comune di Favara, comunque, ha sposato la cultura della donazione e, quindi, i cittadini al momento del rilascio del documento di riconoscimento o al momento del suo rinnovo possono dichiarare la propria volontà alla donazione di organi e tessuti.