Una tre-giorni di tutto rispetto per il ritorno della democristiana Festa dell’Amicizia, resuscitata da Totò Cuffaro e portata a nuova e brillante vita nella location della Città delle Arance, Ribera, da cui proviene Carmelo Pace, già sindaco durante le due consiliature precedenti alla presente, attualmente capogruppo dei deputati DC all’ARS, sostanzialmente braccio destro del rifondatore del partito che fu di Don Sturzo e di Alcide De Gasperi e che odiernamente riparte dalla Sicilia.
Le date della festa coprono gli ultimi tre giorni feriali della prima settimana d’ottobre: 5-6-7; ovvero giovedì, venerdì, sabato. E ci saranno -l’ultimo giorno alle ore 11,30, anche Suha Taweel e Zahwa Arafat, rispettivamente moglie e figlia di Yasser Arafat, a testimoniare che amicizia significa anche pace tra i popoli.
Una tre giorni di dibattiti e tavole rotonde, con una permanente fiera delle eccellenze locali e annesso street food dei prodotti tipici territoriali e con spettacoli serali che vedranno l’esibizione di Joe Castellano e Silvia Mezzanotte nella prima serata e quella de I Cugini di Campagna nell’ultima serata.
L’inaugurazione è giovedì 5 ottobre, con la presenza del presidente ARS Gaetano Galvagno, e con il tavolo tematico sui giovani, cui interverrà -tra gli altri- Maria Elena Oddo, presidente Giovani Imprenditori Sicindustria Palermo.
Nel corso della Festa, ci saranno anche: un raduno di auto d’epoca, un torneo di calcio giovanile e una messa alla chiesa Madre.
Ma per il programma completo basta cliccare o scaricarlo da qui: Programma – Festa dell Amicizia 2023.