I capigruppo consiliari dei gruppi politici Partito democratico e Favara per i beni comuni hanno depositato una mozione consiliare, richiamando l’articolo 5, comma 2 dello Statuto del Comune di Favara, che impegna l’amministrazione comunale ad attivarsi immediatamente con il Governo nazionale e regionale affinché anche l’Italia partecipi ad ogni iniziativa dell’Unione europea e delle organizzazioni internazionali che consenta di mettere in campo ogni sforzo per ricostruire un processo di pace e riaffermare il diritto di Israele e Palestina alla coesistenza sulla base dello spirito e delle condizioni poste dagli accordi di Oslo, che prevedevano un limitato autogoverno per parti della Cisgiordania e di Gaza sotto un’entità di nuova creazione chiamata “Autorità palestinese” con l’obiettivo di «due popoli e due Stati.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
COMUNE DI FAVARA: MOZIONE PER LA PACE E COESISTENZA DI ISRAELE E PALESTINA DEI CONSIGLIERI CUCCHIARA E BELLAVIA
By vedisotto1 Minuto di lettura
La crescente tensione internazionale – dichiarano i consiglieri Cucchiara e Bellavia – ha demoralizzato sia la società civile sia la chiesa locale che ha anche organizzato partecipati momenti di preghiera. In conclusione – continuano i consiglieri comunali – riteniamo sia doveroso lanciare alla città un messaggio unitario di pace.
I CONSIGLIERI COMUNALI: Pasquale Cucchiara e Salvatore Bellavia